Visite specialistiche 081 894 1889
Cardiologia 081 711 7861
Reparto Cardiologia 081 711 7861
Laboratorio analisi 081 895 3591
Seleziona una pagina

Polisonnografia

Polisonnografia

La gran parte delle persone, pur avendo sperimentato temporaneamente o a lungo quanto sia difficile avere un buon sonno, è troppo spesso inconsapevole dell’importanza del riposo notturno ed ignora l’esistenza e le conseguenze dei più importanti disturbi del sonno: INSONNIA, NARCOLESSIA, RUSSAMENTO, SINDROME DELLE APNEE NOTTURNE E OSAS, SINDROME DELLE GAMBE SENZA RIPOSO, DISTURBI DEL RITMO CIRCADIANO, JET LAG, BRUXISMO, SONNAMBULISMO.

Dormire bene è essenziale per al salute fisica e benessere emotivo. Purtroppo, anche una minima perdita di sonno, può produrre un vero “tributo”, con deficit dell’umore, riduzione della vitalità, efficienza e capacità di gestire lo stress.
Ignorare il valore di un sonno efficace, può portare a insoddisfacenti condizioni di salute, incidenti, ridotte prestazioni nel lavoro.
Tra i disturbi del sonno, il meno conosciuto è paradossalmente il più pericoloso: si tratta della SINDROME DELLE APNEE NOTTURNE, definita anche OSAS (Da Obstructive Sleep Apnea Syndrome).
E’ una PATOLOGICA INTERRUZIONE del respiro notturno, associata a FORTE RUSSAMENTO, che provoca perdita di concentrazione, SONNOLENZA DIURNA, COLPI DI SONNO ALLA GUIDA, ed è responsabile di deterioramento intellettuale e comportamentale, depressione, infortuni sul lavoro, incidenti d’auto, ma anche di ipertensione arteriosa, aritmie e mortalità cardiovascolare (Ictus).
Tutto questo è oggi facilmente diagnosticabile e trattabile.
Con la Polisonnografia si può monitorare il sonno e studiare i distrurbi organici in esso presenti, specialmente nei soggetti che lottano con il dormire da molto tempo.


Anche tu soffri di disturbi del sonno?

Per prenotare un incontro o saperne di più

Vuoi saperne di più, su uno o più servizi offerti dai nostri esperti di Polisonnografia? Contattaci subito e potrai prenotare una visita per verificare il tuo stato e trovare la giusta soluzione ai tuoi disagi.
Ti ricordiamo la disponibilità di parcheggio gratuito presso la struttura del Meida.

 

Clicca Qui